AST40 - Controllo dell'angolo e doppio controllo di coppia
MINIMAT-EC-Servo
Doppio controllo di coppia con cella di carico e assorbimento di corrente (ridondante), e possibilità di inserire una seconda cella di carico. Massima flessibilità e controllo di processo
Gamma di coppia da 0,2 Nm - 500 Nm
MINIMAT EC-Servo consente la libera programmazione del processo di serraggio viti e di offre la massima flessibilità, precisione e controllo.
Coppia, velocità, angolo, direzione di marcia e tempi di ritardo sequenza, questi valori possono essere personalizzati seguendo qualsiasi esigenza.
Completa è anche la documentazione di archiviazione dei dati del risultato del singolo serraggio.
Gli avvitatori EC-Servo sono adatti alle applicazioni con i requisiti di qualità più esigenti.
La dotazione di un servomotore brushless ad alta potenza offre inoltre un eccellente dinamica e alte coppie di serraggio con dimensioni compatte.
Catalogo AST40
CFC - DEPRAG CLAMP FORCE CONTROL
CFC
CFC - DEPRAG CLAMP FORCE CONTROL
Settori di impiego tipici sono le avvitature dirette nella plastica e/o metallo. La nuova procedura per gli avvitatori EC-SERVO DEPRAG in combinazione con il controller AST40 viene utilizzata enormemente per svariate coppie e tipologie di serraggio. Le fluttuazioni del ciclo di serraggio possono derivare dalle alterazioni nella geometria delle viti e/o fori, struttura del materiale o del componente, variazioni nella qualità superficiale della filettatura, l'elasticità degli elementi o processi di abbattimento. Il risultato è pari ad una piena affidabilità di abbattimento vite e costante coppia di serraggio.
Vantaggi:
- Parametrizzazione ridotta al minimo
- Il calcolo tiene conto delle fluttuazioni casuali della coppia durante il processo di avvitatura che non sono causati dal contatto della testa
- CFC garantisce una forza di serraggio costante
- Non servono altri sistemi di controllo dell'abbattimento della vite